Il servizio di “HealthCheck Documentale” è particolarmente indicato per:
- Aziende interessate ad intervenire sui flussi documentali “correnti”, con l’obiettivo di eliminare i flussi cartacei in favore di quelli digitali
- Aziende che hanno la necessità di armonizzare insiemi di informazioni veicolati da diversi canali (tradizionale cartaceo, dematerializzato, nativo digitale)
- Aziende che devono scegliere un sistema documentale o configurarlo efficacemente
- Aziende che hanno la necessità di eliminare la ridondanza cartaceo/digitale, cioè stabilire regole per preferire la documentazione digitale a quella cartacea (mantenendo solo la carta che serve davvero)
- Aziende che vogliono dare valore ai propri archivi e renderli più visibili e usabili (valorizzazione della storia d’impresa)
- Aziende che hanno bisogno di regole per determinare cosa conservare in cartaceo e in digitale, ogni quanto scartarlo, cosa non scartare mai.
- Aziende che necessitano di acquisire maggiore controllo sul reperimento di documenti (sapere dove sono i documenti che in caso di necessità vanno esibiti per ragioni giuridiche, fiscali, di business, ecc.)
- Aziende che hanno depositi cartacei da sistemare: cosa scartare, cosa tenere, perché. Per guadagnare spazio, per ridurre il carico incendiario, per acquisire nuovi locali, per recuperare velocemente le informazioni sui documenti